News Added Jan 19, 2017 Il progetto Frozen Sand nasce nel Gennaio del 2010 dall' incontro del chitarrista Mattia Cerutti, il batterista Simone De Benedetti e il bassista Tiziano Vitiello. I tre componenti avevano già collaborato insieme precedentemente ma è con l'avvento del cantante Luca Pettinaroli che il progetto può dirsi definitivamente attivo. Questa nuova […]

Frozen Sand Fractals: A Shadow out of Lights


Album download leak

SITE: Getmetal
REPORTED BY: Korvin

News

Added

Il progetto Frozen Sand nasce nel Gennaio del 2010 dall' incontro del chitarrista Mattia Cerutti, il batterista Simone De Benedetti e il bassista Tiziano Vitiello.

I tre componenti avevano già collaborato insieme precedentemente ma è con l'avvento del cantante Luca Pettinaroli che il progetto può dirsi definitivamente attivo.

Questa nuova formazione trova maggiore stabilità sul finire di agosto, con l'ingresso di un secondo chitarrista (il fratello del batterista) Federico De Benedetti.

La formazione attuale ha scritto, tra l'aprile 2010 e il gennaio 2011, 4 brani contenuti nella prima E.P. ultimata nel mese di Febbraio.

La band è ora alla ricerca di locali in cui suonare per proporre la propria musica, che spazia tra rock progressivo e metal melodico. La band sfrutta inoltre un buon repertorio di cover per le proprie serate.

Submitted By

Track list:

Added

01. A Melody through Time and Space
02. Perfect Inspiration 06:41
03. Everlasting Yearning
04. Sail towards the Unknown
05. Yell of Hesitation
06. Rule this World
07. You - Partial - Perfection - Daylight
08. Silent Raven

Submitted By

 

 

Download & Stream

  • Album download leak: See leak report at the top of the page.
  • Album stream: There is no official stream reported.
  • Album pre-order: No pre-order link added.

Be the first to comment!
Leave a reply »

 

Leave a Response

Warning: If your comment includes an album download link or to an illegal download site, you will be banned!


Skip to toolbar